PRODOTTI HOME AZIENDA SOFTWARE E NUOVE TECNOLOGIE SERVIZI E ASSISTENZA NEWS CONTATTI LAVORA CON NOI

Home - News - INGENICO ALLEATO TECNOLOGICO DEL PRIMO PROGETTO DI AQUISTI IN MOBILITÀ IN SPAGNA

INGENICO ALLEATO TECNOLOGICO DEL PRIMO PROGETTO DI AQUISTI IN MOBILITÀ IN SPAGNA

 

INGENICO ALLEATO TECNOLOGICO DEL PRIMO PROGETTO DI AQUISTI IN MOBILITÀ IN SPAGNA

 

Ingenico ha fornito la propria tecnologia al primo progetto di pagamento in prossimità realizzato in Spagna, nella località di Sitges a circa 35 km da Barcellona e chiamato "Mobile Shopping Sitges 2010".

Il progetto, attivato a metà 2010, ha coinvolto oltre 500 negozianti che, per oltre sei mesi, hanno accettato presso i loro esercizi i pagamenti attraverso i telefoni cellulari equipaggiati con tecnologia NFC, distribuiti a circa 1.500 cittadini. Ingenico ha collaborato in qualità di alleato tecnologico, fornendo tutti i terminali di accettazione contactless del modello EFT930G, con schermo a colori e contactless integrato.

Il sitema di acquisto in prossimità tramite il cellulare si è rivelato particolarmente adatto per le transazioni di importo medio-basso (inferiori a 20 €) che, spesso, devono anche perfezionarsi in tempi estremamente brevi.

"L'esperienza positiva fatta in un paese molto simile al nostro fa ben sperare che prossime sperimentazioni su pagamenti elettronici tramite telefono cellulare possano trovare analogo favore anche in Italia" - ha affermato Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia - "Ingenico Italia, infatti, è in prima linea per promuovere la tecnologia cellulare NFC che potrebbe, se ben sfruttata, portare vantaggi non solo nel processo di pagamento, ma anche in tutte le relazioni di CRM col cliente che avvengono a monte e a valle del pagamento: pensiamo alla fase informazione sul prodot, di selezione e scelta e, infine, di promozione e informazione per nuovi acquisti."

Fonte: MarketingNews n. 7-2011


 

AREA RISERVATA

USER ID
PASSWORD

NEWSLETTER

NEWS
30/4/2012
PIÙ SCELTA ALLE CASSE PER I CONSUMATORI GRAZIE A SELFSERV CHECKOUT CONVERTIBLE DI NCR<leggi tutto>
19/4/2012
RATIONAL PRESENTA IL SELFCOOKING CENTER WHITEFFICIENCY A EUROCARNE 2012<leggi tutto>
13/4/2012
CON NCR LA GESTIONE DEI BUONI PASTO DIVENTA AUTOMATICA<leggi tutto>
10/4/2012
CIPHERLAB 8200 IDEALE PER RETAIL, GDO E LOGISTICA<leggi tutto>
3/4/2012
CONAD CENTRO NORD E I 31 PDV LOMBARDINI ACQUISITI: STRATEGIA E SINERGIE<leggi tutto>
2/4/2012
NUOVA DISCIPLINA SUI ROTOLI DI CARTA TERMICA<leggi tutto>
Tutte le news

ARCHIVIO NEWSLETTER