PRODOTTI HOME AZIENDA SOFTWARE E NUOVE TECNOLOGIE SERVIZI E ASSISTENZA NEWS CONTATTI LAVORA CON NOI

HOME - SERVIZI E ASSISTENZA - VERIFICA PERIODICA

VERIFICA PERIODICA

 

 

Con il provvedimento 28/07/2003, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 221 del 23/09/2003 l'Agenzia delle Entrate ha introdotto nuove regole per il controllo periodico sui registratori di cassa.

 

L'onere di richiedere annualmente la verifica periodica è a carico dell'utente/utilizzatore, il quale dovrà rivolgersi ad un centro assistenza pena la non utilizzabilità del registratore fiscale.

 

In sede di verifica con esito positivo verrà apposta sulla macchina una targhetta di colore verde su cui viene indicata la data della prossima scadenza e il numero di riconoscimento del tecnico che ha eseguito i test di controllo, tale targhetta non può essere rimossa o modificata.

 

L'utente non può utilizzare o detenere, nei locali predisposti alla vendita, apparecchi non sottoposti a verifica annuale, privi per qualsiasi ragione, di targhetta di verifica periodica o sigillo fiscale. L'utilizzatore è responsabile del corretto funzionamento del suo apparecchio e deve conservare ogni documento a esso relativo, risponde inoltre dell'integrità del sigillo fiscale edell'etichetta di verificazione periodica.

 

La mancata o tempestiva richiesta verificazione periodica del misuratore è punita con la sanzione da 258,00 € a 2065,00 €, sempreché non vi siano omesse annotazioni nell'apposito registro sostitutivo del misuratore non funzionante. Infatti, qualora sia stata omessa la registrazione dei corrispettivi, è applicabile la sanzione prevista per la mancata emissione dello scontrino fiscale.

 

Le sanzioni previste per la mancata esecuzione della verificazione periodica nei termini previsti o l'utilizzo di un registratore di cassa senza bollino verde o con i termini scaduti, sono equiparate a quelle previste per la mancata emissione dello scontrino fiscale.

 


Normative e Provvedimenti Fiscali  
    OBBLIGHI PER L'UTENTE  
    VERIFICA PERIODICA  
    SCONTRINO FISCALE  
    SCONTRINO ERRATO  
    NORMATIVA SUI REGISTRATORI DI CASSA  
    E' ARRIVATA L'IVA AL 21 PERCENTO  
    NUOVA DISCIPLINA SUI ROTOLI DI CARTA TERMICA

TEAM COOKING LIVE RATIONAL  
    DIMOSTRAZIONI DEI FORNI RATIONAL SCC WHITEFFICIENCY

Assistenza  
    SCARICA IL PROGRAMMA DI TELEASSISTENZA GAB TAMAGNINI

Taratura Bilance  
    VERIFICA PERIODICA DEGLI STRUMENTI METRICI PER PESARE  
    VERIFICA DI TARATURA PER L'INDUSTRIA

Noleggio e Finanziamenti  
    PROMOZIONE ESTATE 2011 : CASH FOR TRASH DI RATIONAL  
    OFFERTA NOLEGGIO! REGISTRATORE DI CASSA WINBASE PER 12 MESI A 229 EURO  
    PROMOZIONE RATIONAL: SOLO ADESSO SELFCOOKING CENTER IN 2 ANNI A INTERESSI ZERO  
    NOLEGGIO OPERATIVO DELLE NOSTRE ATTREZZATURE  
    NOLEGGIO DELLE ETICHETTE ELETTRONICHE S5 TECH

AREA RISERVATA

USER ID
PASSWORD

NEWSLETTER

NEWS
30/4/2012
PIÙ SCELTA ALLE CASSE PER I CONSUMATORI GRAZIE A SELFSERV CHECKOUT CONVERTIBLE DI NCR<leggi tutto>
19/4/2012
RATIONAL PRESENTA IL SELFCOOKING CENTER WHITEFFICIENCY A EUROCARNE 2012<leggi tutto>
13/4/2012
CON NCR LA GESTIONE DEI BUONI PASTO DIVENTA AUTOMATICA<leggi tutto>
10/4/2012
CIPHERLAB 8200 IDEALE PER RETAIL, GDO E LOGISTICA<leggi tutto>
3/4/2012
CONAD CENTRO NORD E I 31 PDV LOMBARDINI ACQUISITI: STRATEGIA E SINERGIE<leggi tutto>
2/4/2012
NUOVA DISCIPLINA SUI ROTOLI DI CARTA TERMICA<leggi tutto>
Tutte le news

ARCHIVIO NEWSLETTER