fbpx
Skip to main content

NUOVO CREDITO D’IMPOSTA 2020

L’Articolo 120 del Decreto Rilancio, prevede la possibilità di recupero di parte delle spese sostenute per l’adeguamento Anti-Covid nel corso del 2020

A seguito dell’ordinanza sulle Misure Anti Covid, è stato stabilito che venisse reso disponibile un Credito D’imposta pari al 60% delle spese sostenute dalle attività, durante tutto il 2020.

Tratto dal Decreto Legislativo “Rilancio”, precisamente dall’articolo 120 dello stesso, si evince che tutti gli interventi volti ad un adeguamento dell’attività commerciale alle normative vigenti in tema di Anti-Covid, siano detraibili per un 60%, grazie al Credito D’Imposta messo a disposizione dallo Stato. A condizione che le spese non siano superiori agli 80.000 pro/capite.

All’interno degli adeguamenti Anti-Covid, si parla anche dell’acquisto o dello sviluppo di nuove Tecnologie necessarie al corretto svolgimento dell’attività (ad esempio, per la ristorazione, il Menù Digitale, take away e delivery).

In sintesi

I punti principali da tenere a mente sono i seguenti:

  • Il Nuovo Credito d’Imposta per l’adeguamento delle attività in relazione alle spese sostenute per tutto il 2020, è concesso nella misura del 60% delle spese ammissibili, senza superare il massimale di 80.000 € per beneficiario.
  • Il credito viene riconosciuto ai soggetti esercenti l’attività d’impresa, arte o professione in luoghi aperti al pubblico in riferimento agli investimenti finalizzati a rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione del Covid-19.
  • I soggetti beneficiari del credito d’imposta sono operatori con attività aperte al pubblico, quali bar, ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, ecc.
  • Danno diritto al credito d’imposta anche gli investimenti di carattere innovativo quali lo sviluppo o acquisto di nuove tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa (come possono essere i Menù Digitali)
  • È cumulabile e si aggiunge al credito già previsto per le attività di sanificazione e acquisto di mascherine/dpi.
  • Il credito d’imposta può essere ceduto a soggetti terzi, incluse banche e istituti finanziari.
  • Le modalità per la richiesta e la cessione del credito d’imposta verranno discusse e rese pubbliche e definitive entro il 18 Giugno 2020.

Scopri il nuovo Software dedicato alla Ristorazione sviluppato da GAB Tamagnini: VISUAL ORDER! Usufruisci del CREDITO D’IMPOSTA e aggiorna la tua attività!

Per informazioni contattaci

 Sei interessato ad uno dei nostri corsi?



FIERA COSMOPROF
WORLDWIDE BOLOGNA

Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61

TI ASPETTIAMO!