fbpx
Skip to main content

Cosa sono le Etichette Elettroniche per Supermercati e quali sono i vantaggi

I settori della Grande Distribuzione e del Retail hanno assistito ad un percorso di innovazione dei loro punti vendita, durante in quale si è affermato l’utilizzo delle Etichette Elettroniche.

L’esperienza dei consumatori in questo modo è migliorata, insieme all’intero processo di vendita, che ha rinnovato le modalità comunicative e ottimizzato le proprie risorse.

Cosa sono le Etichette Elettroniche?

Le Etichette Elettroniche sono sistemi software e hardware composti di un modulo display, da installare a scaffale, che comunica in tempo reale i dati relativi ai prodotti esposti.

Le informazioni contenute nel display possono essere controllate da remoto attraverso appositi ripetitori. I contenuti relativi al prodotto esposto sono:

  • Il prezzo totale del prodotto e il prezzo al kg;
  • Quale unità di misura viene utilizzata;
  • Eventualmente, le promozioni e gli sconti applicati;
  • Se si tratta di prodotti alimentari, vengono mostrate le caratteristiche nutrizionali;
  • Se si tratta di prodotti elettronici, vengono mostrate le caratteristiche tecniche;
  • Gli ingredienti e gli allergeni da segnalare;
  • Eventuali punti fedeltà legati all’acquisto.

Quali sono i vantaggi delle Etichette Elettroniche per supermercati?

Le Etichette Elettroniche per supermercati, ad esempio, apportano differenti vantaggi all’attività, eccone alcuni:

  • Migliore comunicazione dei dati relativi ai prodotti. Informazioni su offerte e prezzi condivise in tempo reale, grazie al controllo centralizzato del software;
  • Ottimizzazione dei processi di gestione delle scorte di magazzino e precisione nell’assortimento della merce;
  • Associazione univoca del codice presente sull’etichetta ad un prodotto preciso a scaffale;
  • Riduzione delle possibilità di errore nell’indicazione dei prezzi a scaffale;
  • Variazioni e novità applicabili in tutti i punti vendita della catena nello stesso istante, senza bisogno di operazioni manuali, ma con la semplice attivazione di controlli centralizzati da un software;
  • Miglioramento notevole della Customer Experience, alla quale consegue un incremento della fidelizzazione da parte del cliente consumatore che frequenta il punto vendita;
  • Il sistema apporta grande vantaggio, soprattutto se inserito all’interno di un sistema di Digital Signage.

Etichette Elettroniche da GAB Tamagnini Srl

La nostra azienda è in grado di fornire ai vostri punti vendita le migliori soluzioni di etichette digitali. Potrà offrirvi le migliori configurazioni di Etichette Elettroniche per il vostro negozio, in modo da rendere efficienti al massimo le vostre attività e soddisfare al pieno i vostri clienti.

Per informazioni contattaci

FIERA COSMOPROF
WORLDWIDE BOLOGNA

Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61

TI ASPETTIAMO!