Ad un anno dall’inizio della pandemia, emerge come i retailer italiani abbiano investito molti dei loro fondi in processi di innovazione digitale. L’obiettivo è stato soprattutto quello di potenziare le proprie vendite online, attraverso l’e-commerce, e digitalizzare sempre di più i processi fisici, in modo da adeguarsi maggiormente alle esigenze dei consumatori.
I punti vendita retail hanno deciso di revisionare i propri processi di pagamento e check out. Sono emerse le soluzioni innovative che sono state integrate con maggior successo all’interno dei punti vendita:
Il 67% dei punti vendita ha introdotto metodologie di pagamento innovative, il 42% ha sperimentato modelli omnicanale, mentre il 36% ha deciso di affiancare in maniera permanente allo store il servizio dei canali digitali.
Nel mondo Retail emergono in maniera evidente quattro macro aree di sviluppo tecnologico e innovazione:
I negozi del mondo Retail hanno a che fare con consumatori esigenti, interessati alle nuove tecnologie, che richiedono esperienze d’acquisto originali e personalizzate.
Pertanto i punti vendita si sono trovati nella condizione di dover generare valore per il cliente finale. Tutto ciò grazie a soluzioni personalizzate, flessibili e ben organizzate, che si basano su strategie ben consolidate.
Contattaci per avere maggiori informazioni per quanto riguarda soluzioni innovative per il mercato Retail.
CONTATTI:
GAB Tamagnini S.r.l.
Via G. Oberdan, 7, 42124
Reggio Emilia
Telefono: 0522 383222
Fax: 0522 383272
E-mail:[email protected]
COPYRIGHT © 2021 GAB Tamagnini Srl Via G. Oberdan, 7,42124 Reggio Emilia
Partita IVA, Codice Fiscale e Reg. Impr. di RE 00168780351
Cap. soc. € 500.000,00 i.v. - REA n.RE-107440 presso C.C.I.A.A. di Reggio Emilia
Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61