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Menù Digitale per Ristoranti: tra APP Food Delivery, Take Away e ordinazioni da smartphone

Nuove esigenze digitali per il settore di Ristorazione

Partendo da un 2020 in cui il food delivery ha avuto un ruolo fondamentale nei consumi degli italiani, arriviamo ad oggi e troviamo i ristoranti aperti, con la necessità di garantire sicurezza e igiene ai propri clienti, consentendo loro di effettuare le ordinazioni e i pagamenti in autonomia.

APP per le consegne a domicilio

Nel 2020 si è registrata una crescita molto importante per quanto riguarda il food delivery e l’asporto. Soprattutto dal punto di vista digitale, in quanto circa il 30% dei ristoranti ha deciso, nel corso dell’anno, di utilizzare piattaforme e app di food delivery.

Le app che troviamo ora in circolazione forniscono visibilità al locale, ma sono anche estremamente concorrenziali e soprattutto non direttamente collegate con il sistema gestionale di cassa.

Avere un’applicazione che comunica con il punto cassa, consente al locale di controllare in maniera efficiente la propria attività e gestire gli ordini e le comande in maniera precisa. Come per esempio il software Visual Order, che, grazie alla sua integrazione con il punto cassa Visual, risulta essere un’ottima soluzione per la gestione dell’attività.

L’anno passato ha obbligato i consumatori a modificare le proprie abitudini, ma abbiamo visto che il delivery non è stato solo un cambiamento passeggero. Il consumatore ha iniziato ad apprezzare questa modalità di consumazione, pertanto il trend è in continua crescita.

Menu digitale Professionale per le consumazioni nei locali

È finalmente arrivata la possibilità per i ristoranti di far sedere i propri clienti per la consumazione dei piatti in loco. Questa situazione ha consentito di fare un passo verso la normalità, ma allo stesso tempo ha costretto le attività ad adeguare i propri locali e i propri servizi al cliente.

I ristoratori sono obbligati a garantire elevati standard di igiene e di sicurezza ai propri clienti, pertanto è sempre suggerito utilizzare strumenti adeguati e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

In questo contesto è suggeribile disporre di strumenti digitali a supporto del lavoro degli operatori. Alcuni esempi potrebbero essere sistemi di pagamento e gestione delle code innovativi, oppure la scelta dell’inserimento di un Menù Digitale integrato direttamente con il proprio software di cassa.

In questo modo i clienti potranno effettuare le ordinazioni comodamente dal tavolo mediante il proprio smartphone. Dalla cassa i camerieri potranno visualizzare la comanda e effettuare il servizio, d’altra parte il cliente potrà anche pagare in autonomia mediante pagamenti elettronici ed innovativi, senza il bisogno dell’intervento dell’operatore.

Visual Order di GAB Tamagnini

Queste caratteristiche si traducono facilmente con Visual Order. L’app sviluppata da GAB Tamagnini, in grado di riportare il vostro menù in modalità digitale, ricevere ordinazioni per consumazioni in loco, pagamenti digitali e innovativi e gestire il servizio di delivery e take away.

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