Il settore della Ristorazione è stato tra i più colpiti dalla pandemia, pertanto ha dovuto reinventare le modalità di servizio ai clienti, avvicinandosi al mondo del digitale.
Tutte le tipologie di ristorante, in questo periodo, hanno dovuto adeguare il proprio servizio e offrire piatti con le stesse caratteristiche del fast food ma ad elevati standard qualitativi, quindi:
I consumatori hanno dunque assistito ad una fusione delle due tipologie di cucina, vedendo ristoranti di elevata qualità e gourmet adeguarsi al concetto di delivery e take away. In questo modo hanno consentito a molte più persone di potersi gustare piatti di elevata qualità, comodamente da casa.
Quando possibile, sono stati integrati, nei ristoranti, sistemi in grado di eliminare qualsiasi tipo di contatto, sia tra cliente e personale, sia tra gli stessi clienti.
Per consentire questo cambiamento sono state implementate delle applicazioni e dei programmi che permettono al cliente finale di ordinare e pagare direttamente dal proprio smartphone, scegliendo anche le modalità ritiro.
I clienti avranno modo di effettuare questo tipo di attività utilizzando differenti dispositivi, come tablet, smartphone o gli innovativi chioschi interattivi di pagamento. In questo modo il personale del ristorante avrà la funzione di assistere il cliente e personalizzare la sua esperienza. Questi sistemi di prenotazione e ordinazione intelligente consentono al ristorante di avere una migliore organizzazione, fino alla cucina.
Per il ristorante diventa indispensabile mostrarsi ai propri clienti attraverso i canali digitali a sua disposizione. La propria presenza online permette agli esercizi di individuare le preferenze dei propri clienti e poter soddisfare le loro esigenze. In questo modo essi saranno fidelizzati al locale, grazie all’esperienza.
I locali dovranno essere presenti sui Social Media e interagire attivamente con i propri followers, in modo da mostrarsi sempre attivi.
L’elaborazione di una strategia di marketing ben strutturata, consentirà al locale di soddisfare, come detto in precedenza, le esigenze del cliente.
È molto importante per le attività eseguire analisi periodiche dell’andamento della propria attività, per poter orientare al meglio le aziende sul mercato e permettere loro di avere ben chiare le mosse da fare.
Ogni dato è finalizzato alla realizzazione di un progetto ben preciso e ha obiettivi mirati per la soddisfazione di una particolare esigenza dei clienti.
L’azienda GAB Tamagnini sviluppa soluzioni Software innovative, indispensabili per una corretta ed efficiente gestione della propria attività di ristorazione.
Grazie al software gestionale Visual Food potranno avere una efficiente gestione delle proprie ordinazioni, della presa comande e dei pagamenti e grazie all’applicativo cloud Visual Order, potranno avere la propria piattaforma dedicata al loro servizio di Delivery e Take Away.
CONTATTI:
GAB Tamagnini S.r.l.
Via G. Oberdan, 7, 42124
Reggio Emilia
Telefono: 0522 383222
Fax: 0522 383272
E-mail:[email protected]
COPYRIGHT © 2021 GAB Tamagnini Srl Via G. Oberdan, 7,42124 Reggio Emilia
Partita IVA, Codice Fiscale e Reg. Impr. di RE 00168780351
Cap. soc. € 500.000,00 i.v. - REA n.RE-107440 presso C.C.I.A.A. di Reggio Emilia
Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61