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Software Gestionale Ristorante e Strategia Digitale: come far ripartire il proprio locale dopo l’emergenza sanitaria

L’esperienza dell’emergenza sanitaria ha toccato tutti i settori, ma tra i più colpiti c’è stato sicuramente quello della Ristorazione. Come fare per far ripartire il proprio locale?

Durante i mesi di pandemia, i locali di ristorazione, bar e tutte le attività legate al food, si sono mobilitate per attivare un servizio di Delivery efficiente per i propri clienti. Questo sistema ha permesso alle attività di continuare a lavorare, seppur in maniera ridotta.

Adesso, nei mesi post lockdown e in una fase di miglioramento dell’emergenza sanitaria, vediamo che il sistema di Delivery non è stato completamente abbandonato dalle attività, anzi, va a supporto del normale servizio al tavolo.

Grazie ad applicazioni innovative, possono operare con il loro normale servizio al tavolo e un’efficiente sistema di delivery, per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Applicazioni, come Visual Order, permettono di gestire le due modalità di servizio e al contempo avere un monitoraggio costante dell’attività, grazie al collegamento diretto con il sistema di cassa Visual.

Quali sono le opportunità digitali per i ristoratori?

Avere un sito web aggiornato

La presenza online per i locali è fondamentale. Ma ancora più importante è mantenere sempre aggiornato il proprio sito web e la propria immagine online.

Bisogna comunicare tutti i cambiamenti e le novità relative al proprio locale, aggiornamenti di servizio e menù. Il cliente in questo modo si sentirà sempre considerato e potrà avere una relazione costante, anche se indiretta, con il locale.

Un fattore importante per la presenza online è anche la scelta delle giuste immagini comunicative e della giusta veste grafica. In questo modo il locale avrà maggiori possibilità di attirare nuovi clienti, grazie alla sua vetrina online. 

Creare promozioni e convenzioni personalizzate

Il locale si rende interessante quando propone ai propri clienti offerte personalizzate o convenzioni.

In questo caso possono entrare in gioco le famose Fidelity Card, utili per le attività che vogliono premiare la propria clientela più fedele. Grazie a queste tessere i consumatori hanno la possibilità di avere convenzioni o promozioni a loro dedicate.

Ottimi strumenti sia per il servizio classico al tavolo, sia per il servizio di Delivery.

Avere una buona strategia social

Il settore ristorazione deve ricordarsi che è molto importante attivare una buona strategia di marketing, che comprenda un efficace piano sui principali Social Media

Questo piano strategico va ad accompagnare la propria vetrina online (sito web), comunicando ai clienti le principali novità, in una veste più informale ed immediata.

Non dimentichiamoci che i Social media sono uno strumento molto efficiente per quanto riguarda le informazioni immediate e le comunicazioni più dirette. I consumatori sono molto attivi online, pertanto bisogna cogliere l’occasione per comunicare loro mediante i canali più utilizzati.

Software gestionale ristorante

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