fbpx
Skip to main content

Software Gestione Magazzino: come migliorare l’organizzazione delle proprie scorte

Per una corretta gestione della propria attività è indispensabile che ci sia un’efficiente e curata gestione del magazzino prodotti

Bisogna sfatare il mito secondo il quale non è necessario organizzare il proprio magazzino se non si è un’azienda strutturata e con un elevato numero di dipendenti.

Anche il piccolo negozietto ha bisogno di una corretta gestione delle proprie scorte di prodotti, in modo da avere pieno controllo delle richieste e sul venduto.

Perché è importante avere un efficiente programma di gestione del magazzino prodotti? 

Avere un magazzino prodotti ben strutturato ed organizzato è importante principalmente per tre motivi:

  • Massimizzare il guadagno della propria azienda. Grazie ad una buona gestione degli acquisti in relazione alle vendite, sarà possibile aumentare i propri profitti e garantire quindi un aumento del fatturato aziendale. Sarà possibile conoscere in maniera precisa i prodotti venduti e in che quantità, grazie alle statistiche personalizzate e ai report. Evitando le eccedenze e avendo ben chiaro il quantitativo di scorta necessario per soddisfare le richieste della clientela, sarà possibile massimizzare il proprio guadagno e avere una buona reputazione con il proprio pubblico.
  • Avere controllo continuo sulle vendite. Grazie alla possibilità di creare statistiche e report personalizzati in base alle necessità, l’azienda potrà sapere in qualsiasi momento quali sono i prodotti che generano il maggior guadagno e quali invece risultano meno venduti. In questo modo potrà fare scelte strategiche che consentiranno di rendere efficiente il proprio lavoro.
  • Avere una buona reputazione per il pubblico. Quando si hanno le corrette scorte di prodotti in vendita, si riesce a soddisfare le richieste dei clienti. Farsi trovare sempre pronti con i prodotti richiesti, senza creare eccedenze che generano costi, consente all’azienda di acquisire una buona reputazione nei confronti dei suoi consumatori. Siamo a conoscenza, infatti, che il passaparola sia ancora un ottimo metodo per farsi pubblicità.

Visual Retail: software che organizza il tuo magazzino

Il software di GAB Tamagnini per la gestione delle scorte di magazzino, Visual Retail, consente all’attività di avere un monitoraggio completo delle proprie scorte.

Semplifica i processi, analizza, gestisce, organizza il magazzino grazie ad un’interfaccia snella, moderna e di facile utilizzo.

Offre al punto vendita la possibilità di gestire più magazzini di più punti vendita differenti. Grazie al suo collegamento diretto con la cassa, dà la possibilità al punto vendita di gestire tutta l’operatività aziendale.  

Contattaci per saperne di più!

Per informazioni contattaci

FIERA COSMOPROF
WORLDWIDE BOLOGNA

Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61

TI ASPETTIAMO!