Durante questi ultimi anni, ma soprattutto dopo il 2020, anno della pandemia, le abitudini di acquisto dei consumatori sono cambiate. Pertanto gli esercenti, facenti parte dei settori GDO e RETAIL, hanno dovuto adeguare i propri locali di vendita a seconda delle esigenze riscontrate nei propri clienti.
Principalmente, per quanto riguarda il Retail e la GDO, sono state integrate delle postazioni di pagamento chiamate Self Checkout. Cioè delle vere e proprie aree dedicate ai consumatori, i quali possono concludere il loro processo di acquisto senza bisogno di supporto da parte del personale del punto vendita.
Queste soluzioni Self Checkout possono essere differenziate e personalizzate in base all’esigenza degli esercenti e di conseguenza dei consumatori finali. Il grande vantaggio dei sistemi di Self Checkout è che si tratta di sistemi estremamente innovativi, che hanno come grande obiettivo quello di soddisfare a pieno le esigenze dell’utente finale.
I principali vantaggi del servizio di Self Checkout sono:
E’ stato dichiarato dal 60% dei consumatori adulti, che trovare code all’interno dei negozi frequentati peggiora la loro esperienza di acquisto. Pertanto i sistemi di pagamento Self Checkout, grazie alle loro elevate prestazioni, sono la soluzione alle code dei locali. Questo anche grazie al cambiamento delle attitudini dei consumatori, i quali preferiscono sempre utilizzare sistemi di pagamento self service, per poter procedere con gli acquisti in piena autonomia.
Il servizio che viene offerto al consumatore è perfettamente in linea con le sue esigenze. In quanto la sua richiesta è in grado di supportarlo durante tutto il processo di acquisto, offrendogli soluzioni più performanti e adeguate modalità di acquisto. Il concetto di Self Checkout è volto a migliorare l’esperienza d’acquisto e il servizio al consumatore.
Ogni punto vendita potrà avere la propria personalizzazione del sistema di Checkout, rendendo così originale l’esperienza del cliente. Questo perché ogni settore e ogni negozio ha una clientela con esigenze differenti, che obbliga l’esercente a richiedere determinate tipologie di servizio, in base alle richieste.
Il Sistema di Self Checkout è una garanzia di sicurezza per i consumatori, perché mette a disposizione sistemi di pagamento contactless, sistemi di riconoscimento anagrafico, monitoraggio delle linee da remoto. Tutte soluzioni che garantiscono una elevata igiene e la riduzione al minimo del contatto cliente operatore.
Per scoprire le soluzioni di Self Checkout di GAB Tamagnini, contattaci!
CONTATTI:
GAB Tamagnini S.r.l.
Via G. Oberdan, 7, 42124
Reggio Emilia
Telefono: 0522 383222
Fax: 0522 383272
E-mail:[email protected]
COPYRIGHT © 2021 GAB Tamagnini Srl Via G. Oberdan, 7,42124 Reggio Emilia
Partita IVA, Codice Fiscale e Reg. Impr. di RE 00168780351
Cap. soc. € 500.000,00 i.v. - REA n.RE-107440 presso C.C.I.A.A. di Reggio Emilia
Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61