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Totem self-service: il futuro digitale della ristorazione

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una diffusione sempre maggiore dei totem self-service nel settore della ristorazione e dell’HORECA

I totem self-service sono innovativi e versatili, progettati per garantire la connessione diretta tra il punto vendita e il consumatore.

Offrono al cliente un’esperienza interattiva e coinvolgente, migliorando il servizio puntando ad un approccio personalizzato.

La loro diffusione, resa ancora più smart dall’evolversi delle abilità digitali dei clienti e da una maggiore fiducia nei mezzi di pagamento elettronici e innovativi, ne ha facilitato l’adozione.

I totem self-service, ovvero totem touch screen ideati per consentire al cliente di effettuare ordinazioni e pagamento veloce e in completa autonomia.

Quali sono i vantaggi dei totem?

  • Stop alle code: i totem self-service sono intuitivi e veloci, pertanto il loro utilizzo permette di ridurre, o meglio annullare, le code all’interno del punto vendita. Questo determina una migliore gestione del proprio lavoro e una maggiore soddisfazione da parte della clientela.
  • Niente casse congestionate: le casse tradizionali, in periodi di particolare affollamento, capita che vengano congestionate e che quindi si crei un sovraffollamento del punto vendita. Grazie ai totem self-service, ci sarà la possibilità di avere più postazioni di pagamento e smaltire le code.

  • Elimina i costi superflui: I totem self-service postazioni di cassa non sono presidiate, quindi permettono agli operatori di concentrarsi su altri tipi di mansioni richieste dalla propria attività, senza dover occupare il proprio tempo nel presidio di una nuova cassa.

  • Nessuna incomprensione in fase di ordinazione: eliminando la comunicazione verbale tra cliente e operatore, viene annullata la possibilità di errori nella comprensione dell’ordinazione.
  • Eliminare errori nel pagamento: i totem fungono anche da registratori di cassa, pertanto accettano pagamenti elettronici, per i quali l’errore è nullo, e pagamenti in contanti, il cui resto viene erogato automaticamente dall’hardware, con estrema precisione.
  • Maggiore igiene: è limitato il contatto con il cliente e con il denaro contante, pertanto viene ridotta drasticamente la circolazione di virus e batteri all’interno della propria attività.
  • Aumento dello scontrino medio del 25- 30%: il cliente spende di più quando utilizza questo metodo, poiché per registrare l’ordine scorre l’intero menu digitale e visualizza i prodotti disponibili, sfruttando l’acquisto di articoli a cui prima non aveva nemmeno pensato, grazie anche alla funzione di vendita suggerita.
  • Creazione di ambienti 4.0: il cliente, infatti, può prendere decisioni d’acquisto e avere un approccio interattivo con i servizi o i prodotti del punto vendita.

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