fbpx
Skip to main content

Totem Touch Screen, per un’esperienza di pagamento autonoma e innovativa

La tendenza di oggi ha portato le attività a voler installare sistemi di pagamento touch screen innovativi. Conosciamone le funzionalità e i vantaggi

Ti è mai capitato di rinunciare ad un acquisto a causa della coda infinita all’interno del negozio? Ci sono studi che affermano che circa il 60% dei consumatori non procede con gli acquisti in caso di coda per il pagamento alla cassa.

La soluzione a questo problema potrebbe essere l’inserimento all’interno dell’attività di una postazione di cassa non assistita, allestita con un Totem di pagamento Touch Screen e un relativo software innovativo compatibile con quella tipologia di hardware. In questo modo il personale del negozio o del ristorante, avrà più tempo a disposizione da dedicare al cliente e alla propria attività.

Cosa sono e come funzionano i Totem interattivi? 

I totem di pagamento sono soluzioni multimediali integrate con software specifici, che sono utili all’interno di negozi in ambito retail, nella ristorazione, nella pubblica amministrazione o in luoghi in cui spesso si forma assembramento a causa di code.

Questa attrezzatura è integrata con software di pagamento che la renderanno un vero e proprio strumento dedicato agli acquisti e alle operazioni di checkout dei clienti.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo del Totem self service?

L’installazione e l’utilizzo dei totem di pagamento all’interno della propria attività garantisce vantaggi ben precisi, quali:

  • Stop alle lunghe code. Il totem touch screen indoor è intuitivo e veloce, pertanto il suo utilizzo permette di ridurre, o meglio annullare, le code all’interno del punto vendita. Questo fattore determinerà una migliore gestione del proprio lavoro e una maggiore soddisfazione da parte della clientela.
  • Niente più casse congestionate. Le casse tradizionali, in periodi di particolare affollamento, capita che vengano congestionate e che quindi si crei un sovraffollamento del punto vendita. Grazie all’installazione di totem touch screen, ci sarà la possibilità di avere più postazioni di pagamento e smaltire le code.
  • Elimina costi superflui. I totem touch screen sono a tutti gli effetti postazioni di cassa, ma non sono presidiate, quindi permettono agli operatori di concentrarsi su altri tipi di mansioni richieste dalla propria attività, senza dover occupare il proprio tempo nel presidio di una nuova cassa.
  • Elimina gli errori di comprensione nelle ordinazioni. Viene eliminata la comunicazione verbale tra cliente e operatore, pertanto viene annullata la possibilità di errori nella comprensione dell’ordinazione.
  • Elimina errori nel pagamento. I Totem fungono anche da Registratori di Cassa, pertanto accettano pagamenti elettronici, per i quali l’errore è nullo, e pagamenti in contanti, il cui resto viene erogato automaticamente dall’hardware, con estrema precisione.
  • Aumenta l’igiene nel tuo punto vendita. È limitato il contatto con il cliente e con il denaro contante, pertanto viene ridotta drasticamente la circolazione di virus e batteri all’interno della propria attività.

Un software per i tuoi pagamenti da totem: Visual Self

GAB Tamagnini rimane costantemente aggiornato con le tendenze di mercato, pertanto ha sviluppato un software di pagamento integrato ai totem touch screen: Visual Self.

Questo programma innovativo permette ai clienti di un negozio o di un ristorante di utilizzare in piena autonomia il totem e di effettuare la propria ordinazione senza il bisogno di un intervento da parte del personale dedicato.

L’unico con guida vocale multilingua, che permette l’utilizzo da parte di un pubblico internazionale.

Integrato perfettamente con tutte le tipologie di pagamento, elettronico e innovativo. 

Scopri le soluzioni di GAB Tamagnini per la tua attività, contattaci per un preventivo gratuito senza impegno!

Per informazioni contattaci

 Sei interessato ad uno dei nostri corsi?



FIERA COSMOPROF
WORLDWIDE BOLOGNA

Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61

TI ASPETTIAMO!