fbpx
Skip to main content

Piano Transizione 4.0: cos’è e come aderire per ottenere i fondi nazionali

Si tratta di una misura unica, differenziata a seconda della categoria di appartenenza dei beni che vengono acquistati. Elenchiamo di seguito i tetti e le aliquote destinati a ciascuna categoria di beni:

  • Beni Materiali e Immateriali: per quanto riguarda l’acquisto di beni strumentali materiali (ex super ammortamento) è previsto un incremento dal 6% al 10% per tutti, solo per l’anno 2021; per quanto riguarda i beni immateriali non 4.0, abbiamo una maggiorazione al 10% per gli investimenti effettuati nel 2021 e al 6% per gli investimenti effettuati nel 2022.
  • Beni Materiali 4.0: per quanto riguarda le spese inferiori a 2.5 milioni di euro è stata definita una nuova aliquota al 50%, per gli acquisti effettuati entro il 2021, e al 40% per quelli effettuati nel 2022.
  • Beni Immateriali 4.0: per gli acquisti di beni immateriali superiori a 700 mila euro fino ad un massimo di 1 milione di euro, parliamo di un incremento dal 15% al 20%.

Per tutti i crediti d’imposta sui beni strumentali materiali, la fruizione dei crediti è stata ridotta a 3 anni (anziché 5 anni, come in precedenza).

La nostra azienda è in grado di offrire alle attività soluzioni acquistabili usufruendo del Credito d’Imposta del Piano Transizione 4.0. Con detrazione al 50% e compensazione in 3 anni, potrai acquistare alcune delle nostre migliori attrezzature.

FIERA COSMOPROF
WORLDWIDE BOLOGNA

Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61

TI ASPETTIAMO!