fbpx
Skip to main content

GELATO ARTIGIANALE – 3 vantaggi dell’utilizzo di una macchina gelato combinata

Si parla di gelato artigianale, quando si vuole individuare una tipologia di dolce che viene prodotto in piccole quantità, solitamente all’interno di un laboratorio, e che ha una vendita diretta al consumatore. Il gelato artigianale nasce per essere consumato immediatamente dal cliente finale, senza bisogno di essere lasciato in celle frigorifere. Il gelato artigianale, solitamente va direttamente dal mantecatore al banco di gelateria pronto per il consumo.

Macchina gelato combinata (o mantecatore gelato combinato)

Oggigiorno le gelaterie si sono evolute e si stanno sempre di più avvicinando alle nuove proposte tecnologiche offerte dal mercato. Prima con macchine multifunzione e ora con le macchine per gelato combinate.

Questa nuova tecnologia prevede l’esistenza di una macchina multifunzione, un mantecatore combinato, dotato di due cilindri, uno caldo e uno freddo, che lavorano in modo combinato. Troviamo un cilindro superiore destinato al riscaldamento e uno inferiore destinato al raffreddamento e congelamento. Questa evoluzione tecnologica ha permesso di orientare il mercato all’utilizzo di macchine in grado di eseguire il processo di cottura e raffreddamento del prodotto, migliorando quindi le prestazioni dei maestri gelatai e rendendo più scorrevole il loro lavoro in gelateria.

Vantaggi di una macchina per gelato combinata

Ma vediamo in concreto quali sono i 3 vantaggi nell’utilizzo di una macchina per  fare il gelato combinata:

  1. MAGGIORE FLESSIBILITA’
    La ricetta del vostro gelato potrà essere personalizzata nelle dosi degli ingredienti e negli abbinamenti, senza avere l’obbligo di avere sempre un’unica base bianca come avviene con le ricette che necessitano una separata pastorizzazione.
  2. AUMENTO DELLA CAPACITA’ PRODUTTIVA
    La produzione di una macchina combinata può arrivare fino a 120 kg in 4/5 ore di lavoro. Ogni ciclo produttivo, che ha la durata di 20/30 minuti, può produrre circa 7/8 kg di gelato.
  3. SODDISFAZIONE DELL’ESIGENZA PRODUTTIVA IN MODO AUTONOMO
    La macchina combinata può soddisfare l’esigenza produttiva dell’intera gelateria autonomamente. Ciò significa che la macchina non deve essere affiancata da un pastorizzatore, ma può effettuare tutti i processi di preparazione del gelato in piena autonomia.

Visita le nostre macchine per il gelato e scopri la soluzione adatta alle tue esigenze.

Non perdere il corso gratuito sull’utilizzo della macchina combinata Trittico Club Bravo che si terrà il 14 gennaio 2020!

Per maggiori informazioni

Gelato, Macchina gelato combinata, mantecatore combinato, per fare il gelato

FIERA COSMOPROF
WORLDWIDE BOLOGNA

Dal 12 al 15 Giugno
Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon
Padiglione 30 Stand A/61

TI ASPETTIAMO!